14-24 settembre, Programma festeggiamenti San Sossio (Frattamaggiore)

14-24 settembre 2019
Solenni festeggiamenti in onore di San Sossio L. e M.
Patrono principale e Protettore di Frattamaggiore

con la partecipazione delle Comunità civili ed ecclesiali di: FRATTAMAGGIORE, BACOLI – MISENO, FALVATERRA, ARPINO, SAN SOSSIO BARONIA e SOMMA VESUVIANA, che condividono il patrocinio del diacono e martire Sossio.

Clicca per scaricare la brochure con il programma

Carissimi fratelli e sorelle,
mentre la Chiesa universale e diocesana è chiamata ad approfondire e meditare la lettera del Santo Padre Francesco, in occasione del Centenario della Promulgazione della Lettera Apostolica “Maximum Illud”, sull’attività svolta dai missionari nel mondo, la
nostra comunità è chiamata a far tesoro di questo tempo giubilare, per rinnovare lo slancio missionario e vivere intensamente questo tempo di grazia, in preparazione alla solennità del diacono e martire Sossio, Patrono della comunità civile ed ecclesiale
frattese.
Papa Francesco, nel saluto che rivolgeva ai fedeli della Basilica di San Sossio in Frattamaggiore affermava: “auspico di cuore che il pellegrinaggio giubilare rinsaldi la comunità nell’adesione a Cristo e nel generoso proposito di testimonianza cristiana”.
San Sossio, nostro celeste Patrono, ci doni la grazia di accogliere tale insegnamento e di viverlo con una coerente adesione al Vangelo.

Mons. Sossio Rossi