14 Gennaio, Frattamaggiore: Lettura Decreto Venerabilità di P. Sosio Del Prete

padre-sosio-del-preteDiocesi di Aversa
Parrocchia S. Sossio L. M.
BASILICA PONTIFICIA Frattamaggiore

Sorelle e fratelli carissimi, la comunità parrocchiale di S. Sossio, dove il Servo di Dio fu battezzato il 28 dicembre 1885, con il nome di Vincenzo, in comunione con la Congregazione delle Piccole Ancelle di Cristo Re e i Frati Minori della Provincia napoletana, ringrazia la Trinità Santissima, per il riconoscimento delle virtù eroiche di

P. SOSIO DEL PRETE O. F.M.
Fondatore dell’Istituto delle Piccole Ancelle di Cristo Re
Dichiarato Venerabile da Papa Francesco il 26 Aprile 2016

La Concelebrazione Eucaristica di ringraziamento, presieduta dal nostro Vescovo S.E. Mons. ANGELO SPINILLO, durante la quale sarà data lettura del Decreto di Venerabilità, avrà luogo in Basilica e sarà animata dalla Corale delle “Piccole Ancelle di Cristo Re”.

SABATO 14 GENNAIO 2017 ORE 18.00

Al termine della celebrazione, per ricordare questo degno Figlio della nostra Città, verrà scoperta e benedetta una lapide ricordo collocata in Piazza Umberto I. La comunità civile ed ecclesiale è vivamente invitata a partecipare e a condividere la gioia dell’evento.

Frattamaggiore, 2 gennaio 2017
L’Arciprete parroco Mons. Sossio Rossi