15 giugno, traslazione Icona della Madonna di Casaluce nella città di Aversa

Carissimi fedeli,

anche quest’anno ci apprestiamo a vivere giorni intensi di fede e preghiera animati dalla comune devozione alla Madonna di Casaluce, Patrona della Città e Diocesi di Aversa. Papa Francesco, nel messaggio rivolto alla Chiesa per l’inizio del Mese di Maggio, rivolgendosi ai fedeli, chiede di “contemplare il volto di Cristo con il cuore di Maria, nostra Madre. Solo così saremo ancora di più uniti come famiglia spirituale e la Vergine ci aiuterà a vivere questo momento di prova”.

Come ben sapete, quest’anno anche la consegna della’Icona della Madonna di Casaluce segue le diposizioni del Decreto anti Covid.

Al fine di evitare ogni forma di assembramento, la sola Icona della Madonna di Casaluce, sarà consegnata all’interno dell’Abbazia di San Lorenzo  il 15 giugno, alle ore 18:00 alla presenza del Vescovo di Aversa con il Capitolo Cattedrale, delle Autorità Civili e Militari e di una rappresentanza dei fedeli.

Ricordando che il numero di posti consentito all’interno della Abbazia di san Lorenzo è limitato, si chiede a tutti di evitare qualsiasi forma di assembramento all’esterno.

Pertanto siamo invitati a far visita e venerare la sacra Icona della Madonna di Casaluce nella Chiesa parrocchiale dei Ss. Filippo e Giacomo dal 16 giugno, dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 22:00.

L’orario delle Sante Messe resta quello ordinario; dal lunedì’ al sabato ore 8.00 – 19.00, la Domenica ore 9.00 – 11.00 – 12.30 – 19.00.

Facendo affidamento alla collaborazione ed al senso di responsabilità di tutti, confidiamo nella benedizione materna della Madonna di Casaluce.

Aversa, 31 maggio 2020

Il Parroco ed Il Comitato