17 maggio, incontro della diocesi con i Dirigenti Scolastici

Al Seminario Vescovile, confronto sull’attualità pedagogica di don Lorenzo Milani

don-milani-smallLa Chiesa diocesana di Aversa, in segno di rispettosa stima e amicizia, di condivisione e sostegno dell’impegno educativo delle Istituzioni scolastiche, invita i Dirigenti Scolastici a partecipare al secondo incontro di questo anno che si terrà mercoledì 17 maggio 2017 presso il Seminario Vescovile.
Dopo l’incontro dello scorso novembre sul tema “Il dialogo intergenerazionale a scuola tra memoria, appartenenza e progetto. Il contributo dell’IRC”, cogliendo l’occasione del 50° anniversario della morte di Don Lorenzo Milani, ci sembra utile poterci soffermare sull’esperienza ed il messaggio educativo del priore di Barbiana che, nel corso degli anni Sessanta dello scorso secolo, rappresentò una provocazione profetica rispetto alle concezioni correnti di educazione, giustizia, politica e scuola.

Il Professor Ernesto Diaco, Direttore dell’Ufficio Nazionale della C.E.I. per l’Educazione, la Scuola e l’Università, verrà a presentarci il tema “Attualità pedagogica di don Lorenzo Milani”.

L’incontro inizierà alle ore 9,30 e si concluderà con il momento di convivialità alle ore 13,00.

Ecco gli allegati:
Lettera di Mons. Angelo Spinillo, II Incontro 2016-2017 con i Dirigenti Scolastici
Scheda d’iscrizione al II Incontro 2016-2017 con i Dirigenti Scolastici