18 febbraio 2016, Convegno Diocesano con Mons. Semeraro

In Cattedrale, momento di riflessione e di approfondimento sul tema “Una comunità che abita tra le case degli uomini: dona ed educa alla misericordia”

Anno Pastorale 2015-2016
“Gesù Cristo… volto della misericordia del Padre”

Convegno-Diocesano-Aversa-2016-02Alla luce dell’anno giubilare della misericordia, che, secondo le indicazioni di Papa Francesco, abbiamo aperto in Diocesi lo scorso 13 dicembre, e quindi con la consapevolezza della grande missione cui, come Chiesa, siamo chiamati: “introdurre tutti nel grande mistero della misericordia di Dio, contemplando il volto di Cristo” (Mv 25), ora ci prepariamo ad un ulteriore ed intenso passo di riflessione e di approfondimento con il secondo momento del Convegno Pastorale Diocesano, sul tema “Una comunità che abita tra le case degli uomini: dona ed educa alla misericordia”
Per questo, guidati da S. E. Mons. Marcello Semeraro, Vescovo di Albano, potremo ritrovarci in Cattedrale il prossimo giovedì 18 febbraio 2016 ore 18,00.
Permettetemi di sottolineare che nell’orizzonte del cammino pastorale e di formazione che ci siamo dati per questo anno, il secondo momento di Convegno Diocesano sarà un evento di grande importanza anche per vivere il giubileo come “un tempo favorevole” per rendere “più forte ed efficace la testimonianza dei credenti” (Mv 3).

Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa

Scarica la lettera integrale di Mons. Angelo Spinillo