19 ottobre: Veglia Missionaria in Cattedrale

Questo mese di ottobre, “per rinnovare l’ardore e la passione, motore spirituale dell’attività apostolica che fu già di molti santi e martiri missionari”, è un tempo straordinario di preghiera e riflessione sulla missio ad gentes.
Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo. Questo lo slogan di quest’anno, che ci ricorda la nostra appartenenza filiale a Dio, non come atto individuale, ma sempre ecclesiale. Dalla comunione con Dio Trinità, nasce una vita nuova insieme a tanti fratelli. Questa vita divina non è un prodotto da vendere, ma una ricchezza da donare, comunicare, da annunciare. Questo è il senso della missione!

Sabato 19 ottobre alle ore 20:00, nella Chiesa Cattedrale di Aversa, si sarà la  Veglia missionaria presieduta dal nostro Vescovo, e il mandato ai catechisti e agli operatori Caritas.