20° Anniversario di ministero pastorale di Don Franco Picone

Don-Franco-Picone-(1)La Comunità Ecclesiale della Parrocchia San Nicola in Casal di Principe è lieta di annunciare a  tutti il 20° Anniversario di  ministero pastorale del proprio Parroco Don Franco Picone.Grati a Dio, siamo tutti invitati a partecipare a questo evento di grazia.(Clicca qui per scaricare la brochure)

DOMENICA 26 OTTOBRE 2014
Ore 7.30  S. MESSA in suffragio di tutti i fedeli defunti della Parrocchia dal 1994 al 2014

Ore 10.00 S. MESSA con la partecipazione dei battezzati nell’ anno 1995.
Celebrazione del Mandato a tutti gli  operatori  pastorali (catechisti, educatori e animatori dei vari gruppi ecclesiali)

Ore 11.00 Le Majorettes della Parrocchia S. Nicola annunciano la festa della comunità sfilando per le strade del rione.

Ore 18.00  S. MESSA  con la partecipazione delle coppie sposate nell’anno 1995.

LUNEDI’ 27 OTTOBRE 2014
Ore 17.30  S. MESSA
Ore 19.00   Incontro di riflessione: Parroco – Comunità ecclesiale -Territorio … per una migliore integrazione.

Interverranno:
Mons. Carlo Aversano, Vicario della Forania di Casal di Principe
Prof.ssa Marisa Diana, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Casal di Principe
Modererà l’incontro il Prof. Giovanni Del Villano, Dir. Scolastico e Presidente A.C. parrocchiale

MARTEDI’ 28 OTTOBRE 2014
RAGAZZI IN FESTA
Ore 16.00  I bambini, i genitori e il personale  della Scuola S. Nicola fanno gli auguri al loro Parroco.

Ore 16.30  I bambini del Catechismo e i ragazzi dell’ A.C.R. offrono a Don Franco un lieto pomeriggio di festa.

Ore 17.15  Il Coro della Parrocchia S. Nicola conclude gli auguri.

Ore 17.30  S. MESSA

GIOVANI TRA PREGHIERA E FESTA
Ore 19.00  Veglia di Preghiera animata dal Seminario Vescovile di Aversa e presieduta dal Rettore Mons. Stefano Rega.

Ore 20.00   I Giovani della Parrocchia San Nicola  ricordano i venti anni di servizio pastorale di Don Franco.

MERCOLEDI’ 29 OTTOBRE 2014
Ore 19.00 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, Mons. Angelo Spinillo.

Ore 20.30  Serata in Festa

Il parroco  è il sacerdote che, normalmente, tutti incontrano nella loro vita.  È lui, infatti, che vive quanto mai immerso fra la gente, nel mezzo dei quartieri, fra i problemi di ogni giorno e con tutti. Sempre per recare la parola di verità, per accendere e far crescere la vita sacramentale, per essere strumento dell’amore misericordioso del Signore.
La presenza dei parroci – ricchezza inestimabile della Chiesa – è capillare fino a coprire, praticamente, l’intera superficie del mondo.
È principalmente nella parrocchia che risiede la vitalità della Chiesa; è lì che essa si fa comunemente presente.
Pertanto, sotto quel campanile, anche il più modesto e sperduto, sta la grande speranza del futuro, sia della nuova evangelizzazione, sia del conseguente impegno per la pace e l’unità del genere umano.
(CARD. DARÍO CASTRILLÓN HOYOS)

20-don-Franco-Picone