20 Gennaio: ad Aversa, Coordinamento Pastorali Universitarie Campane

Riprendono dopo la pausa natalizia le attività del Coordinamento delle Pastorali Universitarie in Regione Campania, questa volta l’incontro si svolgerà ad Aversa sabato 20 Gennaio dalle 9.30 presso le sale del settecentesco Seminario Vescovile, voluto dal cardinale Innico Caracciolo.

Giunto al suo terzo incontro dopo essersi costituito spontaneamente nel marzo 2017 a Roma, in occasione per primo Convegno Nazionale di Pastorale Universitaria promossa dall’Ufficio Nazionale per l’Educazione, la Scuola e l’Università, il Coordinamento è uno strumento di condivisione e sinergia tra le tante “forze” che quotidianamente cooperano presso i tanti Atenei della regione Campania nell’ambito della Pastorale Universitaria e della Cultura.

Parteciperanno infatti, oltre al Servizio Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa, anche gli omologhi uffici delle arcidiocesi di Napoli, di Salerno-Campagna-Acerno, di Benevento, di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia e della diocesi di Pozzuoli.

La giornata sarà articolata in un primo momento di saluto e di accoglienza subito seguito l’incontro del Coordinamento delle Pastorali Universitarie, ed un secondo momento con un coffee break e la visita guidata al museo del Complesso monumentale di San Francesco delle monache ad Aversa. La giornata terminerà con il pranzo intorno alle ore 13.30.