21 dicembre, Aperibishop di Natale con il Vescovo

Terminati gli ultimi preparativi per la terza edizione dell’APERIBISHOP waiting for Christmas, l’aperitivo di Natale, piacevole incontro per il vescovo S.E. Mons. Angelo Spinillo con universitari e giovani. Ormai una tradizione per CONPASUNI che da quest’anno ha coinvolto nell’organizzazione anche il Servizio Pastorale Giovanile della Diocesi di Aversa.
L’appuntamento è Giovedì 21 Dicembre 2017 al Palazzo del Seminario di Aversa dalle 20.30 alle 22.30 per brindare insieme e scambiarsi gli auguri per le festività natalizie. Gli studenti della Consulta della Pastorale Universitaria come consueto riceveranno amici e colleghi delle tante associazioni giovanili presenti sul territorio diocesano ed insieme con la Pastorale Giovanile anche i gruppi parrocchiali e le associazioni ecclesiali.
La serata, animata dalla musica gospel dell’associazione “ArteinMusica” di Parete con il concerto “Natale in…Canto” del soprano Caterina Dell’Aversana, tenore Salvatore Pesce, singer Nicola Martorelli, sarà aperta dal coro delle voci bianche di ArteinMusica che si esibirà con canti della tradizione campana nei saloni dell’antico palazzo allietando gli ospiti. Per l’occasione saranno offerte degustazioni natalizie con l’aiuto del panificio “Cavallaccio” di Trentola-Ducenta e del centro bibite “Panaro” di San Cipriano d’Aversa, il tutto accompagnato dai sapori della tradizione aversana.
CONPASUNI ringrazia il responsabile del Servizio Pastorale Universitaria, sac. Mario Vaccaro, il responsabile del Servizio Pastorale Giovanile, sac. Fabio Ruggiero, l’assessore alla Culta della Città di Aversa, avv. Alfonso Oliva, che con la loro presenza e sostegno hanno contribuito all’organizzazione della serata ed in questo ultimo anno si sono impegnati per lo sviluppo di politiche giovanili e culturali su tutto il territorio diocesano.
Il responsabile del Servizio Pastorale Universitaria, sac. Mario Vaccaro, augura che la serata sia occasione, per giovani ed associazioni, per costruire una rete di nuove conoscenze ed amicizie, dare vita a solide sinergie per le attività, gli eventi e gli incontri su tutto il territorio diocesano nella speranza condivisa di cominciare il nuovo anno con una fruttuosa collaborazione.