23 Giugno 2019: Solennità del Corpus Domini

DIOCESI DI AVERSA
DOMENICA 23 GIUGNO 2019
SOLENNITA’ DEL CORPUS DOMINI

La presenza di Dio in mezzo a noi ha raggiunto la sua pienezza nella storia in Gesù suo Figlio: immagine visibile del Dio invisibile, rivelatore del mistero del Padre. La sua Incarnazione e nascita da Maria vergine è l’apice di una lunga serie di segni attraverso i quali il Dio vivente nel corso della storia, ha fatto sentire la sua presenza. Dopo la sua Ascensione al cielo, Gesù continua ad essere presente in mezzo a noi in modo reale anche se con modalità diversa. Egli resta e si dona sotto il segno del pane e del vino, nei quali offre il suo Corpo in cibo e il suo Sangue in bevanda di salvezza e di vita. Egli così, rimane con noi sino alla fine del mondo.

Ore 18,30: Nella Chiesa Cattedrale, CELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta dal Sua Ecc.za Rev.ma Mons. ANGELO SPINILLO concelebrata dai Rev.mi Canonici, Parroci e Sacerdoti della Città. Seguirà la solenne PROCESSIONE EUCARISTICA con il seguente percorso: Cattedrale, Piazza Marconi, Via Succurre miseris, Via C. Golia, Piazza Crispi, Piazza Magenta, Via Costantinopoli, Via Belvedere, Via Roma, Piazza Municipio, dove il Vescovo impartirà la benedizione Eucaristica.

Nel pomeriggio di questo giorno, nelle Chiese e Cappelle della Città, non sarà celebrata alcuna Messa vespertina, l’unica celebrazione sarà quella delle ore 18,30 in Cattedrale.

Avena, 17 giugno 2019
La Curia Vescovile