23 maggio, XIII Concorso Serra Club in Seminario

È giunto alla tredicesima edizione il concorso scolastico promosso dal Serra Italia. A partecipare sono state molte scuole della diocesi, di ogni ordine e grado.
 Il tema su cui quest’anno hanno lavorato gli studenti è “La costruzione della casa comune”(Laudato Sì , Papa Francesco).

Molti i lavori afferenti alle tre sezioni:  scrittura, grafica, multimediale con cui i ragazzi, guidati da validi   docenti , hanno liberamente scelto di esprimersi. I partecipanti saranno premiati martedì  23 Maggio alle ore 10,00 nella sala Guitmondo del Seminario vescovile di Aversa.  Ad allietare la mattinata, il Centro Danza”Diana”di Aversa, con l’esibizione di alcuni allievi . Nutrita la presenza dei genitori degli alunni, che condividono la valenza del  progetto con i docenti delle scuole e con i docenti del Serra club Aversa. L’assessore  alla P.I.  dott.ssa Federica Turco avrà modo di conoscere personalmente allievi e docenti impegnati in questo annuale percorso formativo.

Sarà presente alla cerimonia  il Vicario della Diocesi don Francesco Picone;  don Fabio Ruggiero,direttore della Pastorale giovanile ed il Rettore del Seminario,don Stefano Rega,direttore della Pastorale vocazionale  consegneranno, rispettivamente, ai vincitori del primo Premio il modulo di ammissione alla Festa diocesana della gioventù  e alle attività del Grest. A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ed un simpatico riconoscimento.