Ecco il programma delle Celebrazioni nella Chiesa Cattedrale di Aversa

25 Gennaio: Solennità della Conversione di San Paolo Apostolo

La conversione di San Paolo che siamo chiamati a celebrare e a vivere, esprime la potenza della grazia che sovrabbonda dove abbonda il peccato. La svolta decisiva della sua vita si compie sulla via di Damasco, dove illuminato dalla potenza del Risorto, scopre il mistero della passione di Cristo che si rinnova nelle sue membra. Egli stesso perseguitato per Cristo dirà: «Completo nella mia carne quello che manca ai patimenti di Cristo, a favore del suo corpo che è la Chiesa» (Col 1,24).

PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI NELLA CHIESA CATTEDRALE

TRIDUO DI PREPARAZIONE
MARTEDÌ 22 e MERCOLEDÌ 23 GENNAIO
Ore 18,00 – Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Clemente Petrillo, Parroco della Cattedrale.

GIOVEDÌ 24 GENNAIO
VIGILIA DELLA SOLENNITÀ
Ore 18,00 – Celebrazione dei PRIMI VESPRI PONTIFICALI presieduti dal nostro Vescovo, con la partecipazione del Capitolo Cattedrale e del Clero della Città. Seguirà la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco della Cattedrale.

VENERDÌ 25 GENNAIO
SOLENNITA’ DELLA CONVERSIONE DI SAN PAOLO
Ore 8,00 e 9,00 – Celebrazioni Eucaristiche.
Ore 10,00 – Celebrazione dell’Ora Media e PROCESSIONE con la statua del Santo Apostolo per le vie della Città con il seguente percorso: P.zza Duomo, P.zza Marconi, via Succurre Miseris, via C. Golia, P.zza Crispi, P.zza Magenta, via Costantinopoli, via Belvedere, via Roma, via Seggio, Cattedrale.

Ore 18,00 – SANTA MESSA PONTIFICALE presieduta dal nostro Vescovo S.E. Rev.ma Mons. ANGELO SPINILLO, con la partecipazione del Capitolo Cattedrale e del Clero della Città e Diocesi.
Al termine della Celebrazione il Vescovo impartirà ai prsenti la BENEDIZIONE PAPALE.

Le celebrazioni del 24 e 25 sono animate dalla “Cappella Musicale Lauretana” del Duomo.