25 Gennaio: Solennità della Conversione di San Paolo

La conversione infonde in San Paolo una fede che lo rende animoso missionario, accende nella sua anima un ardore di carità che lo  fa sollecito di tutte le Chiese, gli dona la forza di essere nella parola e nella vita un fervido testimone del Vangelo, cioè di Cristo amato, con tutta la passione della sua vita. Sono questi i tratti esemplari per la vita di ogni autentico discepolo di Gesù Cristo.

PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI NELLA CHIESA CATTEDRALE

San-Paolo-Apostolo-Aversa-CattedraleGiovedì 22 e Venerdì 23 Gennaio: Triduo di Preparazione
Ore 18,00 – Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Clemente Petrillo, Parroco della Cattedrale

Sabato 24 Gennaio: Vigilia della Solennità
Ore 17,30 – Celebrazione dei Primi Vespri Pontificali presieduti dal nostro Vescovo, con la partecipazione del Capitolo Cattedrale e del Clero della Città. Seguirà la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco della Cattedrale.

Domenica 25 Gennaio: Solennità della Conversione di San Paolo
Ore 8,00 – 10,00 – 11,30 – 13,00: Celebrazioni Eucaristiche.
Ore 16,00 – PROCESSIONE con la statua del Santo Apostolo per le vie della Città con il seguente percorso: P.zza Duomo, P.zza Marconi, via Succurre Miseris, via C. Golia, P.zza Crispi, P.zza Magenta, via Costantinopoli, via Belvedere, via Roma, via Seggio, Cattedrale.
Ore 18,00 – SANTA MESSA PONTIFICALE presieduta dal nostro Vescovo S.E. Rev.ma Mons. ANGELO SPINILLO, con la partecipazione del Capitolo Cattedrale e del Clero della Città e Diocesi.
Al termine della celebrazione il Vescovo impartirà la BENEDIZIONE PAPALE a cui è annessa l’Indulgenza Plenaria.

Le celebrazioni del 24 e 25 sono animate dalla “Cappella Musicale Lauretana” del Duomo.

Scarica il manifesto dell’evento