27 febbraio, l’On. Rosy Bindi all’inaugurazione dell’Eupolis 2017

Il Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia presenzierà all’inaugurazione dell’anno formativo 2017 della Scuola Politica della Diocesi di Aversa

Eupolis-27-02-2017-fullLunedì 27 Febbraio alle ore 19.00, all’Istituto Fratelli Maristi di Giugliano, si svolgerà l’evento inaugurale dell’anno formativo 2017 della Scuola di formazione all’impegno sociale e politico della Diocesi di Aversa, organizzata dall’associazione Eupolis. Il convegno, alla presenza del presidente di Eupolis il Vescovo di Aversa S. E. Mons. Angelo Spinillo, affronterà il tema “Democrazia partecipata e lotta alle mafie” ed avrà come ospite il Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia on. Rosy Bindi.

La Scuola diocesana di Eupolis, alla sua terza edizione, intende contribuire alla formazione di cittadini coscienti e responsabili che guardino alla politica come a un luogo di espressione della dignità umana e di perseguimento del bene comune. Questo spirito è sintetizzato nel motto di Eupolis, “stimolare i competenti e dare competenze ai sensibili“. La Scuola intende contribuire allo sviluppo del territorio diocesano con un approccio pro-positivo, contribuendo a fare crescere “dal basso” una seria formazione e coscientizzazione sociale dei cittadini per il bene comune e per la legalità.

La formazione di Eupolis si articola in 3 laboratori: LexLAB, sulla buona amministrazione locale con moduli di approfondimento su enti locali, appalti pubblici e servizi sociali; ImpreLAB sull’economia sociale, che intende trasmettere competenze operative e conoscenze teoriche nel campo dell’impresa sociale; CiviLAB sulla cittadinanza responsabile che fornisce un quadro culturale-metodologico per orientarsi e agire in modo qualificato in campo sociale, esprimendo sensibilità civico-partecipativa e spirito solidale. L’offerta formativa di Eupolis si completa con eventi e convegni pubblici. Per informazioni sule iniziative e per iscrizione ai moduli formativi della Scuola è possibile visitare il sito www.eupolis.it