3 maggio 2016, la Diocesi incontra i Dirigenti Scolastici

Incontro di riflessione e condivisione in Seminario

Scarica la lettera invito di Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa

Scarica l’invito di Mons. Franco Picone, Vicario Generale

Scarica la Scheda di Adesione

Siamo nell’anno giubilare della misericordia che è la proiezione verso la vita, è l’amore di Dio Padre che ama ogni sua creatura come con un cuore di madre che genera un figlio, che lo porta dentro di sé, lo nutre di sé, lo accompagna sempre nel crescere verso la vita.
È in questo amore alla vita che si sviluppa la verità e l’incisività di un dialogo educativo, qui si comprende e si apprende la bellezza e la bontà di tutto ciò che è umano.
Sulla scorta del recente Convegno della Chiesa Italiana “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”, abbiamo pensato di organizzare il nostro incontro come ad una possibilità di rileggere, nell’intensità delle espressioni artistiche che sono custodite nelle nostre chiese e che sono la testimonianza della fede della nostra gente, l’annunzio e la testimonianza della misericordia di Dio. L’incontro è fissato per il prossimo martedì 3 maggio 2016, alle ore 10,00 presso il Seminario di Aversa.

Mons. Angelo Spinillo

Programma dell’incontro con i Dirigenti Scolastici del territorio
3 maggio 2016, ore 9,30
Saluti