6 Febbraio: Lusciano festeggia il Santo Patrono

Alla Parrocchia S. Maria Assunta, Celebrazione presieduta dal Vescovo per l’inizio dell’anno giubilare

DIOCESI DI AVERSA
Parrocchia Santa Maria Assunta di Lusciano

Sabato 6 febbraio 2016, ore 17.30
Festa del Patrocinio di San Luciano

Lusciano-Assunta-GiubileoSolenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Sua Ecc.za Rev.ma Mons. ANGELO SPINILLO, per l’inizio dell’anno giubilare
Carissimi fratelli e sorelle, ricorrendo il 350° anniversario della edificazione della Cappella di San Luciano, il Santo Padre, PAPA FRANCESCO, concede, alla nostra Comunità Parrocchiale, il dono dell’ANNO GIUBILARE. Quest’anno sarà occasione opportuna per poter riscoprire le radici della nostra fede e imparare, dal nostro glorioso Patrono, l’amore a Cristo Gesù volto visibile della misericordia del Padre e l’amore ai fratelli, facendo del vangelo la luce che guida i nostri passi, rendendoci testimoni credibili del Signore.
Durante la celebrazione sarà data lettura del DECRETO DELLA PENITENZIERIA APOSTOLICA e sarà accesa la LAMPADA VOTIVA che arderà per tutto l’anno giubilare dinanzi alle reliquie del Santo Patrono nella Cappella a lui dedicata e recentemente restaurata. Per l’accensione della lampada, l’olio verrà offerto dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale come atto di affidamento della Città al santo Patrono.
Ci prepareremo a questo importante evento con le SOLENNI QUARANTORE nei giorni 03-04-05 FEBBRAIO, guidate dal Rev. Padre NICOLA GILDI OFM, figlio della nostra comunità parrocchiale

Scarica la locandina con il programma completo e le informazioni dettagliate