7 Gennaio: Commemorazione Ventennale Mons. Comparone

La  Concelebrazione Eucaristica sarà presieduta da Mons. Spinillo presso la Basilica di S. Lorenzo Fuori le Mura

La Comunità parrocchiale di S. Lorenzo Fuori le Mura e la Famiglia religiosa “Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato” invitano alla Commemorazione del Ventennale della scomparsa del Vescovo Mons. Nicola Comparone (* Aversa 1924   + Piedimonte  Matese 1998).

La  Concelebrazione Eucaristica si terrà domenica 7 gennaio 2018 alle ore 18:00 presso la Basilica di S. Lorenzo Fuori le Mura di Aversa e sarà presieduta da S.E.Rev.ma Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa

Nato ad Aversa nel popoloso Borgo San Lorenzo e vissuto al servizio della Chiesa locale, Mons. Nicola Comparone ha esercitato il ministero  sacerdotale come educatore di generazioni di laici e chierici, professore, canonico, cancelliere vescovile, vicario generale, infine, promosso e consumato come  Vescovo di Alife-Caiazzo.

Il suo nome è in benedizione nella storia millenaria di Aversa, tra i figli illustri della gloriosa Diocesi Normanna.

Clicca per leggere il comunicato