8 aprile: Giornata Diocesana dei Giovani. La lettera di Mons. Spinillo

Come ogni anno il Sabato precedente la Domenica delle Palme coincide con la Giornata Mondiale della Gioventù.

Giornata-Gioventù-2017-AversaCLICCA PER LEGGERE LA LETTERA DI MONS. SPINILLO AI GIOVANI

Il tema della XXXII giornata, il primo dei tre scelti da Papa Francesco per il percorso triennale delle Giornate Mondiali della Gioventù, che culminerà nella celebrazione internazionale dell’evento, in programma a Panama per il 2019, sarà “Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente”.

Papa Francesco ci parla della Madre di Gesù indicandola come modello da imitare e ci invita fare memoria del passato, avere coraggio nel presente e avere/essere speranza per il futuro.

I temi annunciati mirano dunque a dare all’itinerario spirituale delle prossime GMG una forte connotazione mariana, richiamando al tempo stesso l’immagine di una gioventù in cammino tra passato (2017), presente (2018) e futuro (2019), animata dalle tre virtù teologali: fede, carità e speranza.

Il cammino proposto, si sposa alla perfezione con quello di questo anno pastorale vissuto in Diocesi. La GMG Diocesana sarà occasione di incontro col nostro Vescovo di racconto del passato, vivendo il presente, proiettandosi al futuro.
Durante la veglia che vivremo insieme, potremo accogliere nuovamente l’effigie della Madonna dei giovani che ritornerà in tutto il suo splendore dopo l’avvenuto restauro.

Programma :
Ore 15.30 – Accoglienza
Ore 16.00 – «Dio ha fatto cose grandi in te»
Testimonianze e Laboratori
Ore 19.00 – Veglia di Preghiera