Al Seminario la presentazione di “Maria, incanto e mistero”

Martedì 6 giugno, alle ore 18.00, si discuterà del nuovo libro di sr. Nunziella Scopelliti, fondatrice delle Suore del Bell’Amore

Maria è l’icona dell’anno pastorale 2016/2017 – che la diocesi di Aversa ha voluto dedicare al dialogo tra le generazioni – in concomitanza con il 50° dell’incoronazione della Madonna dei Giovani. La Madre di Dio è anche la protagonista di “Maria, incanto e mistero”, il nuovo libro nato dalla prolifica penna da sr. Nunziella Scopelliti, fondatrice delle Suore del Bell’Amore, presenti in diocesi a San Cipriano d’Aversa. Com’è ormai consuetudine, il testo – di grande interesse – verrà presentato martedì 6 giugno 2017, alle ore 18,00, nella Pinacoteca del Seminario Vescovile di Aversa.

La “significanza mariana dell’essere cristiani”, scrive sr. Nunziella nel suo ultimo libro,  non implica tanto imitare Maria, quanto “accogliere dallo Spirito Santo una grazia di partecipazione alla vita di lei, lasciandoci quasi vivere da questa dolcissima Madre per entrare in lei e instaurare, tramite lei, l’unico rapporto possibile con Gesù, quello appunto di Maria”.

L’incontro sarà moderato dal Vicario Generale mons. Francesco Picone e, dopo l’introduzione  alla lettura  sr. Antonella Brancato, vedrà gli interventi della Prof.ssa Cecilia Amodio, Dirigente Scolastica, della Prof.ssa Luisa Coppola, Segretaria CDAL, e della Prof.ssa e giornalista Anna Sgueglia. Le conclusioni saranno affidate a Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa.