Anno pastorale 2017-2018: “Una generazione narra all’altra”

L’apertura il prossimo lunedì 2 ottobre 2017 alle ore 20.00, con la veglia di preghiera nella Chiesa Cattedrale

Carissimi, il nuovo anno pastorale 2017-2018 sta prendendo l’avvio e siamo già impegnati in momenti intensi di riflessione e di programmazione di attività diocesane e parrocchiali che ci doneranno efficaci elementi di crescita spirituale ed ecclesiale.

Come già sappiamo, l’anno pastorale che inizia dovrà essere uno sviluppo dell’attenzione all’educarci all’ascolto ed al dialogo con le giovani generazioni che abbiamo già vissuto nell’anno appena passato. Per questo, guardando alla celebrazione del prossimo Sinodo dei Vescovi, che il Santo Padre Francesco ha indetto per il 2018 sul tema “I giovani, la fede, il discernimento vocazionale“, sarà ancora il versetto del Salmo 145 “Una generazione narra all’altra” ad ispirare le nostre attività pastorali.

Vi invito, pertanto alla veglia di preghiera che terremo il prossimo lunedì 2 ottobre 2017 alle ore 20.00, nella nostra Chiesa Cattedrale.

Leggi la lettera integrale di Mons. Angelo Spinillo

Visita la sezione dedicata all’Anno Pastorale 2017-2018