venerdì , 25 maggio 2018

Ascensione 2018: commento di Mons. Spinillo

maggio 11, 2018 8:03 am by: Category: documenti del vescovo, news, News in evidenza, Ufficio Comunicazioni Sociali A+ / A-

Diocesi di Aversa – Quaresima online

Domenica 13 maggio celebriamo la solennità dell’Ascensione del Signore: “In questo momento che viviamo domenica prossima – ci dice Mons. Angelo Spinillo – la missione di Gesù Cristo sulla terra sta arrivando al suo compimento”. Ecco, dunque, che con l’Ascensione c’è anche l’annunzio del dono dello Spirito, che “riempirà il cuore, l’anima e la mente dei suoi discepoli, chiamati ad andare nel mondo ad annunziare il vangelo”. La presenza del Signore, dunque, continuerà a vivere nel cuore dei fedeli: ma credere in Dio, aggiunge il Vescovo di Aversa, significa “condividere la volontà del Padre, compiere insieme lo stesso percorso di vita e nutrire speranza nella stessa meta”. Qui l’umanità si risolleva dal peccato, “risorge, alza il capo e vive con lo sguardo rivolto verso l’amore di Dio”.

Ascensione 2018: commento di Mons. Spinillo Reviewed by on . Diocesi di Aversa - Quaresima online Domenica 13 maggio celebriamo la solennità dell’Ascensione del Signore: “In questo momento che viviamo domenica prossima - Diocesi di Aversa - Quaresima online Domenica 13 maggio celebriamo la solennità dell’Ascensione del Signore: “In questo momento che viviamo domenica prossima - Rating: 0