Aversa, 18-26 settembre: Festa di Sant’Audeno

Dal 18 al 26 Settembre celebreremo la festa del nostro santo Patrono. Papa Francesco afferma: ‘…abbiamo sempre bisogno di contemplare il mistero della misericordia. E’ fonte di gioia, di serenità e di pace…’
I Santi con la loro testimonianza di vita, rendono presenti in mezzo la Chiesa la misericordia, che attraverso la loro presenza va annunciata e ci spinge anche ad annunziarla ai nostri fratelli. Nella storia della Chiesa e della nostra città di Aversa, Sant’Audeno ha lasciato un messaggio di misericordia e di speranza, il suo insegnamento e la sua intercessione diventa una sorgente di grazia. Preparandoci alla sua festa, ci soffermeremo in particolare su alcuni passi dell’omelia sulla Misericordia di Papa Francesco, per vivere in maniera intensa quest’anno Santo che si avvia ormai alla conclusione. Riscopriamo in questi giorni di festa la bellezza della preghiera in comunione con il nostro Santo protettore, vivendo nella gioia questi momenti di fede.

Scarica il programma della festa