Programma delle Celebrazioni nella Chiesa Cattedrale

DIOCESI DI AVERSA
SOLENNITÀ DELLA CONVERSIONE DI S. PAOLO APOSTOLO
PATRONO DELLA CITTÀ E DELLA DIOCESI

Fedeli carissimi, nonostante il perdurare della Pandemia a causa del Covid-19, la nostra Chiesa aversana, pur nelle modalità consentite dall’emergenza sanitaria, celebrerà con la dovuta solennità, la festa della Conversione di S. Paolo Apostolo.
A lui, Apostolo delle Genti e nostro potente patrono, chiederemo di intercedere presso il Signore, perché liberi noi e tutta l’umanità, dal morbo che sta mietendo numerose vittime in tante parti del mondo.

PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI NELLA CHIESA CATTEDRALE

TRIDUO DI PREPARAZIONE
VENERDÌ 22 e SABATO 23 GENNAIO
Ore 18,00 – Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Clemente Petrillo, Parroco della Cattedrale.

DOMENICA 24 GENNAIO
VIGILIA DELLA SOLENNITÀ
Ore 17,00 – Celebrazione dei PRIMI VESPRI PONTIFICALI presieduti dal nostro Vescovo, con la partecipazione del Capitolo Cattedrale e del Clero della Città.
Seguirà la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco della Cattedrale.

LUNEDÌ 25 GENNAIO
SOLENNITÀ DELLA CONVERSIONE DI SAN PAOLO
Ore 8,00 e 9,00 – Celebrazioni Eucaristiche.
Ore 10,00 – Accoglienza dei Priori, Presidenti e Consiglieri delle Confraternite e Associazioni della Città.
Ore 10,30 – SANTA MESSA SOLENNE presieduta dal Can. Stanislao Capone Presidente del Capitolo Cattedrale, in sostituzione della tradizionale processione che quest’anno non si terrà a causa delle restrizioni sanitarie. Alla celebrazione parteciperanno i rappresentanti delle Confraternite e delle Associazioni cittadine. Al termine saluto e benedizione ai presenti da parte del Vescovo.
Ore 18,00 – SANTA MESSA PONTIFICALE presieduta dal nostro Vescovo S.E. Rev.ma Mons. ANGELO SPINILLO, con la partecipazione del Capitolo Cattedrale, del Clero della Città e delle autorità Civili e Militari.
Al termine della Celebrazione il Vescovo impartirà ai presenti la BENEDIZIONE PAPALE

Per tutte le celebrazioni si osserveranno le norme vigenti sul distanziamento sociale relative al COVID-19

Aversa, 18 Gennaio 2021

LA CURIA VESCOVILE