Aversa, 25 Gennaio: Solennità di San Paolo

DIOCESI DI AVERSA

SOLENNITÀ DELLA CONVERSIONE DI S. PAOLO APOSTOLO

PATRONO DELLA CITTÀ E DELLA DIOCESI

«L’incontro con Gesù sulla strada verso Damasco trasforma radicalmente la vita di Paolo. Da quel momento in poi, per lui il significato dell’esistenza non sta più nell’affidarsi  alle proprie forze per osservare scrupolosamente la Legge, ma nell’aderire con tutto se stesso all’amore gratuito e immeritato di Dio, a Gesù Cristo crocifisso e risorto. Così egli conosce l’irrompere di una nuova vita, la vita secondo lo Spirito, nella quale, per la potenza del Signore Risorto, sperimenta perdono, confidenza e conforto».

Papa Francesco

PROGRAMMA  DELLE CELEBRAZIONI NELLA CHIESA CATTEDRALE

TRIDUO DI PREPARAZIONE

LUNEDÌ 22 e MARTEDI 23 GENNAIO Ore 18,00

Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Clemente Petrillo, Parroco della Cattedrale.

MERCOLEDI 24 GENNAIO VIGILIA DELLA SOLENNITÀ

Ore 18,00 – Celebrazione dei PRIMI VESPRI PONTIFICALI presieduti dal nostro Vescovo, con la partecipazione del Capitolo Cattedrale e del Clero della Città.

Seguirà la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco della Cattedrale.

GIOVEDI 25 GENNAIO

SOLENNITA’ DELLA CONVERSIONE DI SAN PAOLO

Ore 8,00 e 9,00 – Celebrazioni Eucaristiche.

Ore 10,00 – Celebrazione dell’Ora Media e PROCESSIONE con la statua del Santo Apostolo per le vie della Città con il seguente percorso: P.zza Duomo, P.zza Marconi, via Succurre Miseris, via C. Golia, P.zza Crispi, P.zza Magenta, via Costantinopoli, via Belvedere, via Roma, via Seggio, Cattedrale.

Ore 18,00 – SANTA MESSA PONTIFICALE presieduta dal nostro Vescovo S.E. Rev.ma Mons. ANGELO SPINILLO, con la partecipazione del Capitolo Cattedrale e del Clero della Città e Diocesi.

Le celebrazioni del 24 e 25 sono animate dalla “Cappella Musicale Lauretana” del Duomo