Aversa, Giornata Mondiale del Malato: Settimana per la Vita 2019, Tappa 7

Si è svolta dal 3 all’11 febbraio 2019 la seconda edizione della “Settimana per la Vita”, organizzata dalla diocesi di Aversa prendendo spunto dalla celebrazione della Giornata per la Vita. Tanti eventi per riprendere l’intenso dialogo con l’umanità, “in un tempo di notevoli cambiamenti degli orizzonti di valore e di giudizio circa la realtà personale e sociale del mondo”.

L’intensa settimana si è conclusa lunedì 11 febbraio 2019, con la celebrazione della XXVII Giornata Mondiale del Malato nella Chiesa Cattedrale di Aversa; una Giornata accompagnata dalle parole “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”, che sono quelle pronunciate da Gesù agli apostoli da lui inviati a diffondere il Vangelo.

Nel messaggio diffuso proprio in occasione della Giornata mondiale del malato, Papa Francesco ha scritto che “la gioia del dono gratuito è l’indicatore di salute del cristiano.” La gratuità nell’amore da dare al prossimo come riconoscimento del dono della vita ricevuto dal Signore, dunque.

In questo video presentiamo una sintesi della Celebrazione con l’intervista realizzata a don Luciano Pellino, Responsabile Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute.