Aversa, l’Abbazia di San Lorenzo Fuori Le Mura – Video

A conclusione del Giubileo Parrocchiale per il XXV della Riapertura della Basilica, la diocesi di Aversa celebra l’Abbazia di San Lorenzo fuori le Mura con un video – realizzato dall’Ufficio per i Beni Culturali in collaborazione con l’Associazione “In Octabo” – che ne ripercorre la storia e ne illustra lo straordinario patrimonio culturale.
Costruita mille anni fa dai monaci benedettini, l’abbazia si offre come spazio di cultura e carità, rendendo attuale ancora oggi il messaggio di coniugare la fede con la presenza dell’arte e con la storia. L’augurio per il Giubileo dei 25 anni dalla riapertura della Basilica sta a significare che la chiesa di San Lorenzo ancora si offre come oasi di pace e di bene.

Testo a cura di: Giulio Santagata, Paola Improda, Stefano Cavallo, d. Ernesto Rascato, d. Raffaele Vitale

Voce Narrante: Angela di Foggia
Foto: Alfonso Conte, Giuseppe Panza
Montaggio: Riccardo dell’Aversana
Video: Ernesto Rascato jr.

#chiesadiaversa #San Lorenzo #Abbazia #AbbaziadiSanLorenzofuorileMura #aversa #covid19 #diocesidiaversa #ucsaversa #chiesa #Fede #Arte #BeniCulturali #cultura #Archivio #InOctabo #MuseoDiocesano