Aversa, Scuola Laici 2020-2021: Corso Liturgico – Promo

DIOCESI DI AVERSA
Scuola Pastorale di Teologia per Laici 2020-2021
Corso Liturgico

In questo promo video, Don Giuseppe Angelino ci presenta il nuovo Corso “Ministerialità Liturgiche Laicali ed Eucaristia”, inserito nel percorso della Scuola Pastorale di Teologia per Laici 2020-2021 della diocesi di Aversa.
Attraverso sei incontri, il Modulo curato dell’Ufficio Liturgico si soffermerà sulla ministerialità liturgica affidata ai fedeli laici, legata alla celebrazione dell’Eucaristia.

Nello specifico, la riflessione verterà anzitutto sul fondamento biblico e liturgico della ministerialità nella Chiesa, per poi addentrarsi sui diversi ministeri legati alla celebrazione e al culto dell’Eucaristia: da quelli istituiti stabilmente, come il ministero dell’accolitato e del lettorato, temporaneamente, come il ministero straordinario della Comunione, a quelli non istituiti ma ugualmente importanti, come il servizio di animazione legato al canto e alla musica nella celebrazione eucaristica.

I sei incontri si terranno nei lunedì delle seguenti date: il 22 e il 29 marzo; dopo le solennità pasquali, il 12, il 19, il 26 aprile e il 3 maggio.

Il primo appuntamento è in programma per lunedì 22 marzo 2021, gli incontri saranno vissuti in diretta sulla piattaforma Zoom dalle 18.00 alle 19.30.
Per iscriversi – e per ricevere poi di volta in volta il link agli incontri – basterà inviare una mail a: ufficiocatechisticoaversa@gmail.com entro domenica 21 marzo.

#scuolaperlaici #catechistico #corsoliturgico #liturgia #diocesidiaversa #ucsaversa #chiesadiaversa #aversa