giovedì , 19 aprile 2018

Aversa: Via Crucis Cittadina 2018

marzo 27, 2018 11:59 am by: Category: eventi, News in evidenza, News Uffici, Ufficio Liturgico Leave a comment A+ / A-

Venerdì Santo 30 marzo 2018 alle ore 20,00 Ci ritroveremo nel piazzale della Parrocchia di S. Giuseppe Operaio per iniziare la via Crucis che seguirà il seguente itinerario: Rione UNRA CASAS, Via F. saporito, Via S. Di Giacomo, Viale Europa, Via F. Saporito, Via Roma, P.zza Municipio.

Clicca per scaricare il manifesto

«“Ecco: io vi mando come pecore in mezzo a lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe” (Mt 10,16). […] L’agnello mandato in mezzo ai lupi annunzia una condizione diversa, testimonia la presenza di una possibile forma nuova, diversa, viva. È “come” il profeta, l’uomo che proclama la verità della vita, della libertà, della giustizia, della pace, dell’amicizia, dell’amore in mezzo alle tenebrose tormente di cattiverie e di egoismi che spesso hanno insanguinato la storia. Il rabbioso digrignare dei denti dei lupi richiama la cieca presunzione di potenza di quegli uomini che, sul Calvario, inveivano contro l’Agnello che toglie i peccati del mondo, contro l’uomo, contro il giusto, contro il Figlio venuto a testimoniare l’amore del Padre a coloro che “non sanno quello che fanno” (Lc 23,34)».
Angelo Spinillo
Dal Messaggio per la Quaresima 2018

Aversa: Via Crucis Cittadina 2018 Reviewed by on . Venerdì Santo 30 marzo 2018 alle ore 20,00 Ci ritroveremo nel piazzale della Parrocchia di S. Giuseppe Operaio per iniziare la via Crucis che seguirà il seguent Venerdì Santo 30 marzo 2018 alle ore 20,00 Ci ritroveremo nel piazzale della Parrocchia di S. Giuseppe Operaio per iniziare la via Crucis che seguirà il seguent Rating: 0