Aversa: Via Crucis Cittadina 2019

DIOCESI DI AVERSA
VICARIATO URBANO DI AVERSA

VIA CRUCIS CITTADINA

“Gesù in croce è la bussola della vita, che ci orienta al Cielo. La povertà del legno, il silenzio del Signore, la sua spogliazione per amore ci mostrano la necessità dí una vita più semplice, libera dai troppi affanni per le cose. Gesù dalla croce ci insegna il coraggio forte della rinuncia. Perché carichi di pesi ingombranti non andremo mai avanti. Abbiamo bisogno di liberarci dai tentacoli del consumismo e dai lacci dell’egoismo, dal voler sempre di più, dal non accontentarci mai, dal cuore chiuso ai bisogni del povero».
Papa Francesco Dall’Omelia del Mercoledì delle Ceneri 2019

Venerdì Santo 19 aprile 2019 alle ore 20,30
Ci ritroveremo in P.zza Montebello antistante la Parrocchia di S. Maria a Piazza per iniziare la Via Crucis che seguirà il seguente itinerario: P.zza Trieste e Trento, Via P. Rosano, Via del Plebiscito, P.zza S. Domenico, Via Porta Carrese, P.zza Marconi, Vicoletto I° S. Nicola, Via S. Nicola, Via M. De Chiara, P.zza Crispi, Via Magenta, Via Roma, P.zza Municipio.

Aversa, 15 aprile 2019
AVVISO SACRO