Caritas e Migrantes chiudono il mese mariano con il Rosario Multilingue

In occasione della chiusura del mese mariano, lunedì scorso 31 maggio, presso la parrocchia “Madonna del Rosario” a Gricignano di Aversa, l’Ufficio Immigrazione della Caritas Diocesana di Aversa e l’Ufficio Diocesano Migrantes hanno organizzato la recita del “Rosario Multilingue” (inglese, francese, arabo, swahili e tigrino).

Don Evaristo Rutino, direttore dell’Ufficio Diocesano Migrantes: “Vogliamo essere una chiesa senza frontiere e madre di tutti. Nel rivolgere la nostra preghiera a Maria, Madre della speranza e aiuto e conforto dei migranti  – invocazioni inserite nelle Litanie Lauretane secondo le disposizioni di Papa Francesco – affidiamo alla Madonna i nostri fratelli e le nostre sorelle, che scappano da una realtà di morte e affrontano ogni giorno mille difficoltà per arrivare in una terra pacifica e ospitale”.

Roger Sylvester Adjicoude, Caritas diocesana di Aversa, Responsabile Area Immigrazione: “Abbiamo voluto dedicare il rosario anche alla popolazione di Goma – paese natale di Padre Laurianus Banyuzu Kwabo – che è stata colpita dall’eruzione del vulcano Nyiragongo. Inoltre, durante la preghiera un commosso ricordo è stato rivolto all’amica “Rosaria” che, insieme ai suoi due figli, ha condiviso un lungo tratto di strada presso la Caritas di Aversa.

Guarda la Fotogallery completa su Facebook

#chiesadiaversa #aversa #mesemariano #Immigrazione #Caritas #Migrantes #Rosario #RosarioMultilingue #chiesa #chiesasenzafrontiere #Maria #Madredellasperanza #migranti