Celebrati alla mensa Caritas i funerali di Amrik Singh

Il cittadino indiano era stato stroncato da un infarto il 5 gennaio scorso

AmrikQuesta mattina, sabato 7 gennaio, nella mensa della Caritas diocesana di Aversa (Via Golia) è stato celebrato il rito funebre di Amrik Singh, deceduto due giorni prima a causa di un infarto.

Alla celebrazione, presieduta dal vescovo mons. Angelo Spinillo, erano presenti molti volontari della Caritas, il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro, il Senatore Lucio Romano, rappresentanti della Comunità Sant’Egidio e del Cammino Vincenziano, alcuni ospiti della mensa e della casa di accoglienza diocesana “Gratis Accepistis”.

Funerali-Amrik-2Nato in India 47 anni fa, Amrik Singh era giunto in Italia da qualche anno e aveva incrociato il cammino Caritas nel 2015 come senza fissa dimora alla stazione ferroviaria di Aversa. Amrik era stato accolto prima nella struttura di Sant’Agostino e, successivamente, nel dormitorio della casa “Gratis Accepistis”. Il diabete gli aveva causato l’amputazione della gamba sinistra. Uomo discreto, negli ultimi tempi Amrik aveva partecipato a tante tappe della Caritas, riprendendo un cammino di serenità e avvicinandosi anche alla religione cattolica. Arrivato da noi come “senza fissa dimora”, dopo un lungo peregrinare Amrik è ritornato alla casa del padre.

Funerali-Amrik