Chiesa di Aversa News 7

Con l’apertura del nuovo Anno Pastorale, riprende anche l’appuntamento periodico con #ChiesadiAversaNews.

Chiesa di Aversa News 7

Carissimi amici, ritornano le News dalla diocesi. Anche quest’anno proviamo a raccontare il volto bella della nostra Chiesa Diocesana negli appuntamenti spirituali, pastorali e culturali. Una Chiesa a cui il nostro Vescovo Mons. Angelo Spinillo consegna due verbi importanti: Abitare e Uscire. Proveremo a raccontare questo desiderio di abitare i luoghi formali e informali della vita di fede per uscire e annunciare oggi il vangelo di Gesù in un tempo che cambia. #chiesadiaversanews #chiesadiaversa #ucs #diocesidiaversa

Pubblicato da Chiesa di Aversa su Venerdì 27 ottobre 2017

Nella settima puntata, il format curato dall’Ufficio Comunicazioni Sociali si occupa di diversi eventi (civili e religiosi) che hanno interessato la nostra diocesi in questo ricco mese di ottobre.

Si comincia con un breve ma doveroso passaggio sull’apertura dell’Anno Pastorale 2017-2018, intenso momento di preghiera e riflessione vissuto lunedì 2 ottobre 2017 nella Chiesa Cattedrale, e sull’intervento nel quale Mons. Angelo Spinillo ha presentato le tappe attraverso le quali si snoderà il percorso diocesano, che si fonderà sulle parole d’ordine “Uscire” e “Abitare”.

Domenica 22 ottobre, poi, nella Chiesa Cattedrale di Aversa è stato celebrato il Mandato dei Catechisti: in quell’occasione, abbiamo intervistato don Vittorio Cumerlato, nuovo direttore dell’Ufficio Catechistico.

Nelle News, spazio anche ad un paio di interessanti appuntamenti di riflessione e formazione: l’incontro con il giornalista e scrittore Antonio Mattone che giovedì 19 ottobre, al Centro Caritas di Sant’Agostino, ha presentato “E adesso la palla passa a me”, splendido libro che invita ad interrogarsi sulle condizioni sociali dei carcerati; le interviste al prof. Domenico Massaro (Università di Siena) e alla prof.ssa Maria Luisa Coppola  (Serra Club Aversa) realizzate alla presentazione della VII “Scuola di Filosofia” (lunedì 23, Seminario Vescovile di Aversa), un percorso didattico che quest’anno propone lo studio del tema “Scienza e Fede in Blaise Pascal”.