Chiesa di Aversa News del 17 Febbraio 2017

Secondo appuntamento con il periodico d’informazione a cura dell’Ufficio Comunicazioni Sociali

Tante notizie, riflessioni e interviste nel secondo appuntamento di #ChiesadiAversaNews, il nuovo format ideato dall’Ufficio Comunicazioni Sociali per raccontare periodicamente la vita della diocesi di Aversa. Il video pubblicato venerdì 17 febbraio 2017 si apre sul Convegno “Giovani e lavoro” organizzato dalle Chiese del Sud Italia e tenutosi a Napoli l’8 e il 9 febbraio. Sabato 11 febbraio, nella ricorrenza delle apparizioni della Madonna a Lourdes,  si è celebrata la Giornata Mondiale del Malato: le immagini aiutano a comprendere il clima di preghiera e di raccoglimento respirato nella Cattedrale “San Paolo”. Domenica 12 febbraio, poi,  alcuni giovani della diocesi si sono ritrovati al Seminario Vescovile per una giornata di preghiera e riflessione in compagnia di Don Armando Matteo, autore del libro “La prima generazione incredula”. Giovedì 16 febbraio, infine,  il Vescovo Mons Angelo Spinillo, in collaborazione con la Pastorale Giovanile, la Pastorale Scolastica e la Pastorale Familiare, ha invitato in Episcopio i giovani fidanzati della diocesi per un momento di confronto e di festa.