Come comunica la diocesi di Aversa

Come-comunica-la-diocesi-di-AversaL’ufficio comunicazioni sociali, specialmente negli ultimi anni, ha raccolto le sfide che, nel mondo dell’informazione e della comunicazione, sono nate e si sono sviluppate ad una velocità supersonica. Pensiamo soprattutto al web e all’universo dei social, dove una notizia viene lanciata e ripresa da centinaia di portali giornalistici, per poi diventare quasi immediatamente argomento di dibattito e confronto.
Siamo tutti consapevoli dell’importanza che la comunicazione, sia nelle forme tradizionali sia in quelle più moderne, ha assunto anche nel mondo della Chiesa. Un punto nodale cui Papa Francesco ha rivolto subito e a più riprese la propria attenzione.
Quando parliamo di comunicazione non ci riferiamo soltanto a quella esterna, utilizzata per dialogare con media e utenti attraverso azioni di comunicazioni di massa, ma anche a quella interna, fondamentale per gestire e ottimizzare il flusso di informazioni tra i vari uffici.
Le varie modalità in cui la diocesi di Aversa comunica e intende comunicare nel prossimo futuro sono state esplicate in una presentazione completa, accompagnata da appunti dettagliati.

Questi files sono liberamente consultabili e scaricabili nella Libreria Virtuale.

Clicca qui per scaricare le slides e il commento guidato.