Commento al Vangelo di Mons. Spinillo: II di Quaresima 2017

Diocesi di Aversa – Quaresima online

Commento al Vangelo di Mons. Angelo Spinillo: II Domenica di Q…

II Domenica di Quaresima/12 aprile 2017 Commento al Vangelo di Mons. Angelo Spinillo Passa la Parola – #Quaresima on linePer la II Domenica di Quaresima il nostro Vescovo Mons Angelo Spinillo ci porta in “Periferia” e commenta il Vangelo insieme a coppie di fidanzati che si preparano a celebrare il sacramento del Matrimonio. Clicca per seguire la riflessione del Vescovo e per scoprire le due parrocchie che ci hanno ospitati e che con le loro attività rendono la periferia luogo di incontro, luogo di vita.#diocesidiAversa, #ChiesadiAversa #Quaresima2017 #Quaresima #CommentoalVangelo

Pubblicato da Chiesa di Aversa su Giovedì 9 marzo 2017

Per la II Domenica di Quaresima, Mons Angelo Spinillo ci porta in “Periferia” e commenta il Vangelo insieme a coppie di fidanzati che si preparano a celebrare il sacramento del Matrimonio.

Il Vangelo di questa seconda domenica di Quaresima ci parla della trasfigurazione di Gesù sul Monte e trasfigurare, osserva il vescovo di Aversa, “non significa soltanto essere illuminati, ma diventare parte di una luce che, allo stesso tempo, si riesce ad emanare. Amare è un po’ come trasfigurarsi e, quindi, equivale ad emanare intorno a noi la luce diversa nella quale siamo immersi, la speranza, la fiducia, l’amore di cui è ricolmo il nostro cuore”.