Commento al Vangelo di Mons. Spinillo: IV Domenica di Quaresima 2017

Diocesi di Aversa – Quaresima online: Domenica 26 marzo 2017

Commento al Vangelo di Mons. Spinillo: IV Domenica di Quaresim…

Buona domenicaDiocesi di Aversa #quaresimaonline Per la IV domenica di Quaresima il Vescovo ci fa sedere tra i banchi di scuola e, con i giovani del Liceo Innico Caracciolo di Aversa , commenta il Vangelo. È la scuola della Parola che educa gli sguardi, aprendoli a dimensioni di vita nuova. Il Video dura 13:10 minuti, trova il tempo per guardarlo tutto, è un tempo speso bene, giusto per meditare. Chiedi a Gesù il miracolo di uno sguardo nuovo, invita un amico a sedersi in ascolto di Gesù . Buona domenica. #PassaLaParola #ChiesadiAversa #Quaresima2017 #CommentoalVangelo

Pubblicato da Chiesa di Aversa su Venerdì 24 marzo 2017

“Vivere con partecipazione il tempo della Quaresima significa mettersi in cammino verso una meta”. Esordisce così Mons. Angelo Spinillo nel commentare il Vangelo di domenica 26 marzo 2017. Questa settimana, il Vescovo di Aversa siede tra i banchi di scuola insieme ai giovani del Liceo “Innico Caracciolo”, quasi a voler dire che la scuola della Parola guarisce gli sguardi aprendoli a dimensioni di vita nuova. La meta, dunque, in Quaresima è rappresentata dalla Pasqua, dall’uomo nuovo, da una umanità “risorta e liberata da egoismo e meschinità”. Il vangelo della IV domenica di Quaresima racconta del miracolo con il quale Gesù restituisce la vista ad un cieco. Ma il figlio di Dio “si affida a questi segni per mettersi in dialogo con noi, per farci comprendere a quale vita di luce, bontà e bellezza egli stesso ci sta chiamando”.