Commento alla IV Domenica di Pasqua di Mons. Angelo Spinillo

Dopo la riflessione del vescovo di Aversa, l’incontro con don Vittorio Carpi e don Alessandro Miraglia, che saranno ordinati presbiteri sabato 6 maggio in Cattedrale

Commento alla IV Domenica di Pasqua di Mons. Angelo Spinillo

#diocesidiAversa, #ChiesadiAversa #Pasqua2017 #Pasqua #CommentoalVangelo #PassaLaParola #Emmaus #Gesù #BuonPastore #PastoreL’immagine del Buon Pastore, sempre presente nella devozione del popolo cristiano, è al centro del vangelo di domenica prossima, 7 maggio 2017. “È Gesù il buon pastore, Egli rappresenta la bontà e la bellezza della vita”, afferma Mons. Angelo Spinillo nel tradizionale video commento alla parola di Dio. “Questa domenica siamo invitati ad avere fiducia in colui che ha dato la sua vita per noi, come ci dice San Pietro nella Seconda lettura (‘Eravate erranti come pecore, ma ora siete stati ricondotti al pastore e custode delle vostre anime’)”. Nella resurrezione del figlio di Dio c’è la salvezza di un’umanità che, altrimenti, finirebbe per ridursi a gregge privo di guida: senza orientamento e direzione, si finisce in preda a confusione e violenza. “La voce del buon pastore, invece, traccia la via, facendoci camminare verso la speranza, verso il bene, verso la misericordia del Padre”. La IV domenica di Pasqua sarà preceduta dall’Ordinazione Presbiterale di due diaconi, don Vittorio Carpi e don Alessandro Miraglia, in programma sabato 6 maggio 2017 nella Chiesa Cattedrale di Aversa. A poche ore da quello che rappresenta uno degli eventi centrali nella vita di ogni diocesi, l’Ufficio Comunicazioni Sociali incontra i due futuri sacerdoti per raccogliere le loro sensazioni e aspettative.

Pubblicato da Chiesa di Aversa su Mercoledì 3 maggio 2017