Ecco il programma delle raccolte di snack, cioccolatini, barrette, caramelle, cioccolato per le "Calze della Befana" da destinare al bambini del Centro Caritas

Conpasuni-Caritas: Un Natale in Fraternità

E’ cominciata stamattina la maratona “Un natale di Fraternità”, promossa dalla Caritas Diocesana di Aversa con il sostegno dei giovani e degli universitari della Diocesi di Aversa.

Un palinsesto intenso e ricco di appuntamenti per raccogliere dolci, caramelle, cioccolata per le “Calze della Befana” da destinare ai bambini ospiti del Centro Diocesano Caritas.

Appuntamento che si rinnova, coordinato anche dalla Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura, e che si espande su sempre più comuni del territorio che dimostrano così attraverso i propri giovani di mantenere vivo un legame di Fraternità e di comunità che è alla base del Natale cristiano.

Semplice contribuire: nelle piazze e presso i supermercati indicati saranno allestiti, dalle associazioni, stand di raccolta e promozione sociale. Hanno già dato adesione e disponibilità Officina Morano, la Gioventù Francescana di Casaluce, Insieme per Teverola, Eureka: Network studentesco.

Le associazioni ed i gruppi giovanili che sono interessati a partecipare ed organizzare una raccolta nei propri territori sono invitati a segnalarlo alla segreteria organizzativa info@conpasuni.it.