lunedì , 10 dicembre 2018

Conpasuni, ecco “tiLeggo”, laboratorio di lettura condivisa

novembre 15, 2018 12:13 pm by: Category: Altre news, news, News Uffici, Ufficio Pastorale Universitaria A+ / A-

Scarica il documento del progetto “tiLEGGO”

Il “Laboratorio di lettura condivisa” è aperto a tutti ed è gratuito. Raccoglie lettori forti e appassionati, curiosi o desiderosi di diventarlo, persone che amano leggere e parlare di ciò che hanno letto. La formula scelta per il Laboratorio è quella della “Condivisione”, ciascun componente, secondo il proprio gusto e senza alcun pregiudizio di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali, può dare il proprio contributo ai lavori attraverso la lettura di libri, articoli di riviste, poesie, testi di canzoni o qualsiasi altro elaborato che ritiene possa favorire la crescita sociale e culturale dei partecipanti.
La segreteria organizzativa del Laboratorio, gestita dalla Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura della Diocesi di Aversa, di volta in volta presenta il tema e segnala data e luogo dell’appuntamento comunitario. La stessa organizza le prenotazioni per quanti attraverso la lettura vogliono dare il proprio contributo al Laboratorio.
Gli appuntamenti hanno cadenza regolare, in base ad un calendario che dopo i primi incontri può essere autogestito. Il Laboratorio è guidato da un relatore, che introduce i temi ed armonizza il percorso e il discorso corale che ne consegue. Si prevede però una progressiva autonomia del Laboratorio, che dopo un certo numero di incontri è destinato a diventare autogestito e diretto.
L’iniziativa si propone di stimolare la partecipazione e la creatività in particolar modo degli studenti universitari e liceali e di incrementare proprio quel valore aggiunto che un gruppo/laboratorio in quanto tale può rappresentare.

 

Conpasuni, ecco “tiLeggo”, laboratorio di lettura condivisa Reviewed by on . Scarica il documento del progetto "tiLEGGO" Il “Laboratorio di lettura condivisa” è aperto a tutti ed è gratuito. Raccoglie lettori forti e appassionati, curios Scarica il documento del progetto "tiLEGGO" Il “Laboratorio di lettura condivisa” è aperto a tutti ed è gratuito. Raccoglie lettori forti e appassionati, curios Rating: 0

About riccardo dell'aversana

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

scroll to top