Conpasuni in visita alla Basilica di San Sossio

Eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con “Punti di Vista”, la rubrica organizzata dalla Consulta Pastorale Universitaria e della Cultura che, ampliando i propri orizzonti, in questa occasione il 15 Giugno 2017 alle ore 20.00 si allontana dal territorio aversano alla scoperta del Complesso Monumentale Basilicale di San Sossio a Frattamaggiore.
La basilica, in stile romanico, risale al X secolo e rappresenta uno dei monumenti di maggiore interesse della Città; al suo interno, particolarmente degno di nota è il Museo Sansossiano di Arte Sacra, custode delle spoglie mortali del Santo cui è intitolata la Chiesa e di altre importanti figure legate alla storia religiosa di Frattamaggiore.
Alla visita parteciperanno il vescovo di Aversa S.E. Mons. Angelo Spinillo e il responsabile del Servizio Pastorale Universitaria sac. Mario Vaccaro. Insieme con loro saranno presenti i giovani dell’Associazione Guide Scouts Cattolici Italiani (AGESCI), del Movimento Eucaristico Giovanile (MEG) e dell’Associazione Cantiere Giovani. Durante la serata, gli studenti di CONPASUNI e tutti coloro che lo vorranno, potranno visitare questo luogo dalla storia ancora tutta da scoprire per la grande importanza artistica e culturale.
CONPASUNI coglie l’occasione per ringraziare Mons. Sossio Rossi, parroco di San Sossio, per il supporto e la generosità verso l’iniziativa della Pastorale Universitaria e con lui la comunità parrocchiale, il Sindaco di Frattamaggiore dott. Marco Antonio Del Prete e le atre comunità parrocchiali e scolastiche della Città che parteciperanno alla visita.