Uno spazio per studiare e per leggere ad Aversa

Conpasuni: parte la Biblioteca della Pastorale Universitaria

Nasce ad Aversa una nuova Biblioteca sociale, quella del Centro di Pastorale Universitaria della Diocesi in via Cesare Battisti 81. La struttura sarà gestita da CONPASUNI e destinata a biblioteca sociale, sala studio e lettura per gli studenti universitari e per gli studiosi di tutto il territorio diocesano.

La Biblioteca sociale parte grazie al sostegno della Biblioteca del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale (DADI) dell’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli” ed alle donazione dei privati e degli studenti. Il fine è quello di raccogliere volumi di letteratura scientifico-accademica che, accanto ai testi di lingua e cultura italiana e straniera, andranno a far parte della biblioteca sociale della Pastorale Universitaria. La biblioteca del DADI darà il suo sostegno all’iniziativa tramite la raccolta di libri disponibili in biblioteca in più copie o messi a disposizione per questo fine da docenti o altri utenti. Ma potranno partecipare a questa iniziativa anche altre realtà culturali e privati anche con un punto di raccolta presso la sede della biblioteca nel Palazzo dell’Istituto Morano in via Cesare Battisti.

Per maggiori info e per poter donare e partecipare alla crescita della Biblioteca sociale contattare: 349 880 3150 (Roberta), 339 86 60 188 (Angelo), 348 824 7687 (Angela).