Il corso di formazione professionale “La comunicazione: viaggio tra libertà e censure” parte giovedì 24 Gennaio 2018

Conpasuni partner del Corso di giornalismo al via al “Cirillo” di Aversa

Anche CONPASUNI è in squadra per il corso di formazione professionale “La comunicazione: viaggio tra libertà e censure” che parte giovedì 24 Gennaio 2018 al Liceo “D. Cirillo” di Aversa; il percorso di sei incontri che vuole dare ai partecipanti occasioni di incontro e confronto su fake-news e abusi informatici in una società che è sempre più digitalizzata e connessa. La partecipazione al corso è gratuita e aperta a tutti, dai giornalisti professionisti agli studenti, e a chiunque sia interessato.

Il corso è promosso da: Artedonna, Liburia Felix, Fenimprese – Caserta e l’Associazione Forense Normanna e dalla Consulta della Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa, ricevendo patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, dell’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) – Sezione Campania e dell’Ufficio Caritas della Diocesi di Aversa.

Obiettivo fondamentale di questa nuova esperienza, per CONPASUNI, è valorizzare le competenze giornalistiche degli studenti che prenderanno parte alla discussione su come documentarsi in rete, come relazionarsi con i canali di comunicazione digitale partendo dalla stampa, e come sfruttarla nell’impiego nei nuovi media.

Saranno riconosciuti crediti formativi a tutti colore che parteciperanno, e sarà rilasciato (studenti compresi) un attestato di partecipazione. Al termine del corso, chi vorrà continuare ad approfondire la materia e fare nuove esperienze potrà proseguire presso i partners: Associazione della Stampa di Aversa e dell’Agro Aversano, City Radio Aversa, Osservatorio Cittadino, Pupia Tv e Quotidianoitalia.it.