Conpasuni,il 7 maggio tornano i “Punti di Vista”

Martedì 7 Maggio l’appuntamento è alle ore 21.00 davanti alla Chiesa di San Domenico ad Aversa, pronti per iniziare un nuovo percorso culturale sulle tracce degli angioini. Torna “PUNTI DI VISTA”, la serie di percorsi culturali ecclesiali, promossi da CONPASUNI, per invitare soprattutto i giovani a scoprire ed apprezzare il patrimonio storico-artistico della propria terra prima di partire alla scoperta delle capitali europee.

Un percorso che, partendo dall’antica chiesa angioina, ripercorrerà alcune delle strade più antiche di Aversa: via Plebiscito e Santa Maria della Neve, perse nei vicoli ad anello dell’antica conurbazione normanna, fino ad arrivare alla monumentale Chiesa di Santa Maria a Piazza. Il viaggio nello spazio e nel tempo ridarà ai partecipanti la percezione della quotidianità nell’Aversa che visse l’arrivo di Carlo d’Angiò e la sua vendetta dopo la guerra per la successione. L’iniziativa è realizzata con la partecipazione, oltre che della Consulta della Pastorale Universitaria, anche dell’Unione Giuristi Cattolici – sez. Aversa, dell’associazione culturale InOctabo, e dell’associazione I Normann O.N.L.U.S.

Saranno presenti alla visita guidata S.E. Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, che come sempre segue i lavori di CONPASUNI, Mons. Ernesto Rascato, delegato regionale per i Beni culturali ecclesiali, e don Mario Vaccaro, delegato diocesano della Pastorale Universitaria.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di CONPASUNI 339 8660188 (Angelo) oppure all’indirizzo mail conpasunicultura@gmail.com.