Coppie ferite: il Percorso di formazione per i sacerdoti della diocesi

Integrare la fragilità: il 14 gennaio partono gli incontri in Episcopio. Ecco il programma completo

Integrare la fragilità

Percorso di formazione per sacerdoti sull’accompagnamento delle coppie ferite

14 gennaio ore 19,30. Incontro 1 Semi di bene nella fragilità. La recezione di Amoris Laetitia come esercizio di conversione pastorale (don Pasquale Trani – direttore ufficio regionale pastorale familiare)

21 gennaio ore 19,30. Incontro 2 La Comunità cristiana di fronte alla coppie ferite. Il Cap VIII di AL riletto alla luce di un’esperienza pastorale (Laboratorio a cura di Equipe Ufficio Diocesano PF con la testimonianza di una coppia)

28 gennaio ore 19,30 Incontro 3 La Chiesa: una madre dal cuore aperto. Per una pastorale dell’accoglienza e dell’integrazione. (don Christian Medos – esperto di pastorale delle “frontiere”)

11 febbraio ore 20,00 Incontro 4 Il discernimento del pastore: le dinamiche del foro interno. Farsi compagni di viaggio nel discernimento delle coppie ferite (P. Carlo Greco – teologo e padre spirituale)

18 febbraio ore 19,30 Incontro 5. La sfida dell’integrazione. Elaborare proposte concrete per una pastorale delle coppie ferite in diocesi e in parrocchia (don Carmelo Torcivia – teologo pastoralista)

Sede degli incontri: Aversa, Episcopio via San Paolo, 27