Covid-19, comunicato della Caritas Diocesana di Aversa (06-03-2020)

Aversa, 06/03/2020

Visto il decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri del 4 marzo 2020, in via del tutto precauzionale e come contributo allo sforzo collettivo del Paese nel tentare di limitare la diffusione del contagio da Covid-19, questo ufficio diocesano, secondo lo spirito che anima l’azione pastorale della Caritas, continuerà le attività ordinarie con le seguenti modalità:
1. Per i Centri di Ascolto (cda diocesano, sportello migranti, sportello legale, sportello socio-sanitario) le richieste di interventi urgenti possono pervenire all’indirizzo di posta elettronica caritasaversa@libero.it
2. Per le attività di distribuzione (alimentare e vestiario) si adotteranno, nelle emergenze, le misure igienico-sanitarie di distanza previste.
3. Il dormitorio Diocesano resta aperto assicurando la permanenza di coloro che sono già ospiti e vagliando scrupolosamente i nuovi ingressi. Gli utenti saranno tenuti a rispettare stringenti norme igienico-sanitarie e a sottoporsi al controllo della temperatura corporea su richiesta dei referenti del servizio. La medesima attenzione sarà riservata anche agli ospiti e a eventuali nuovi ingressi del centro diurno per madri con minori “Gratis Accepistis”.
4. Per le mense per i poveri diocesana e parrocchiali, ove possibile, si consiglia la distribuzione a sacco.
5. Per l’ufficio di segreteria e direzione, chiuso al pubblico, ci si potrà rivolgere ai seguenti contatti:
Facebook/Instagram: caritasaversa
email: caritasaversa@libero.it
Nel ringraziare tutti i volontari che, anche in questi giorni di particolare emergenza, con serietà, dedizione e passione, continuano ad offrire il loro tempo al servizio dei più poveri, invitiamo tutti i soggetti che entrano in contatto con la realtà Caritas ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni degli organi istituzionali e dell’OMS e ad osservare le norme igienico-sanitarie previste.

Il direttore don Carmine Schiavone e l’Equipe Caritas Diocesana