Domenica 22 giugno 2014 Solennità del Corpus Domini

“Questa sera, anche noi siamo attorno alla mensa del Signore, alla mensa del Sacrificio eucaristico, in cui Egli ci dona ancora una volta il suo Corpo, rende presente l’unico sacrificio della Croce. È nell’ascoltare la sua Parola, nel nutrirci del suo Corpo e del suo Sangue, che Egli ci fa passare dall’essere moltitudine all’essere comunità, dall’anonimato alla comunione. L’Eucaristia è il Sacramento della comunione, che ci fa uscire dall’individualismo per vivere insieme la sequela, la fede in Lui”.
Papa Francesco, Omelia per il “Corpus Domini” 2013

Ore 19,00: Nella Chiesa Cattedrale, Celebrazione Eucaristica presieduta dal Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Angelo Spinillo concelebrata dai Rev.mi Canonici, Parroci e Sacerdoti della Città.
Seguirà la solenne Processione Eucaristica che avrà il seguente percorso: Cattedrale, Piazza Marconi, via Volturno, via S. Marta, Piazza Santulli (S. Nicola), via Lombardi, via C. Golia, Piazza Crispi, piazza Magenta, via Costantinopoli, via Belvedere, via Roma, Piazza Municipio dove il Vescovo impartirà la benedizione Eucaristica.
Nel pomeriggio di questo giorno, nelle Chiese e Cappelle della Città, non verrà celebrata alcuna Messa Vespertina celebrazione, l’unica celebrazione sarà quella delle ore 19,00 in Cattedrale.

Aversa, 13 giugno 2014
La Curia Vescovile