Festa dei Popoli Aversa IX Edizione

“Ogni uomo è mio fratello”: ecco il tema che quest’anno la diocesi di Aversa pone al centro della nona edizione della “Festa dei Popoli”: anche se non nelle forme consuete, l’evento si farà seguendo modalità e tempistiche diverse. La terribile emergenza socio-sanitaria scatenata dal Covid-19 ha spinto gli uffici coinvolti a ridisegnare il programma della manifestazione, sfruttando le straordinarie risorse offerte oggi dalla tecnologia e dalla rete.

Leggi il comunicato stampa ufficiale

Ecco la locandina con il programma

EVENTI E CONTENUTI

sabato 16 maggio
video messaggio introduttivo

mercoledì 20 maggio
video realizzato in collaborazione con le scuole del territorio, invitate a riflettere sul tema “R’ Accogliamoci”, le parole dell’accoglienza”

sabato 23 maggio
video preghiera interreligiosa con i rappresentanti delle varie confessioni

martedì 26 maggio ore 17.00
convegno in streaming “Ogni uomo è mio fratello?”, con la partecipazione a distanza di vari responsabili delle politiche migratorie

domenica 31 maggio
video messaggio finale del nostro vescovo, Mons. Angelo Spinillo, e inno alla multiculturalità intitolato “Festa dei Continenti”

I video saranno trasmessi e pubblicati sulla pagina facebook e sul canale Youtube, “Chiesa di Aversa”, e sul sito ufficiale www.diocesiaversa.it.

#chiesadiaversa #festadeipopoli #festadeipopoliaversa #ogniuomoèmiofratello #chiciseparera #covid19 #integrazione #accoglienza #chiesa #aversa