Festa Diocesana della Famiglia 2019: Video

È ancora possibile amarsi come “Dio comanda”? È ancora possibile impegnarsi per tutta la vita e fare scelte definitive invece di “godersi” semplicemente il presente senza vincoli né prospettive?
Come ogni primo maggio, la comunità diocesana si è ritrovata al Santuario della Madonna di Briano per celebrare la giornata dedicata alla famiglia. Una giornata di festa e riflessione, intitolata “è ancora possibile”, rivolta a tutte le famiglie ma con un’attenzione particolare a quelle realtà familiari segnate da difficoltà e ferite che stentano a sanarsi, mettendo a repentaglio matrimoni che invece hanno concrete speranze di guarire e rinascere.
Ecco il servizio video dell’evento con le interviste a Padre Stefano Nava OFM, Padre francescano dell’Ordine dei Frati Minori e scrittore; Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa; don Massimo Spina, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Familiare; alcune delle famiglie presenti al Santuario.