Gennaio 2019: Esercizi spirituali ad Assisi, info e iscrizioni

Siamo ormai a ridosso della celebrazione del Sinodo dei vescovi, su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” e il grande appuntamento della Giornata Mondiale della Gioventù di Panama dal 21 al 27 Gennaio 2019.
Il percorso che i giovani della nostra diocesi hanno vissuto in questo tempo di preparazione, ci ha permesso di leggere e condividere i nostri e loro dubbi di fede, le difficoltà e gli ostacoli della quotidianità, i sogni e i progetti per il futuro.
La riflessione che e succeduta ci ha portati a pensare un cammino pastorale annuale che vada incontro a queste richieste. Cercheremo di accompagnare i giovani lungo l’anno sostenendoli in quelle attenzioni che ci hanno rivelato come importanti e necessarie per questo tempo di vita.
Nasce, allora, anche grazie agli stimoli e alle proposte del nostro pastore Sua Ecc. Mons. Angelo Spinillo, l’idea di un’esperienza di profonda e intima spiritualità, che possa donare la possibilità di riscoprire un intimo rapporto spirituale con Dio.
Proveremo a farlo ripercorrendo alcuni pezzi di strada che possano darci la sensazione di arrivare a toccare il nostro cuore con il Signore, seguendo i passi tracciati lungo il percorso della vita di San Francesco.
Abbiamo dunque scelto di proporre alcuni giorni di Esercizi spirituali per giovani in compagnia del nostro vescovo, e vogliamo farlo vivendo i luoghi di Francesco, ci recheremo, dunque ad Assisi e lo faremo in un periodo molto intenso e particolare dell’anno dal 2 al 5 Gennaio 2019.

La proposta è per i giovani dai 18 ai 30 anni che desiderano vivere un percorso di spiritualità itinerante nei luoghi in cui ha vissuto il “poverello d’Assisi”.
La quota di partecipazione singola è di €150,00 e le iscrizioni saranno possibili esclusivamente scaricando la scheda d’iscrizione dal sito web diocesano e inviandola alla nostra casella di posta pastoralegiovanile@diocesiaversa.it in formato .pdf entro e non oltre il 30 novembre 2018. Non saranno accettate schede consegnate in formato cartaceo e non saranno considerate definitive le iscrizioni che non saranno seguite dalla quota di acconto pari a €50,00 per ogni partecipante, da consegnare presso l’ufficio di Pastorale giovanile in curia il mercoledì e il venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00, o contattando i membri di ufficio e segreteria di Pastorale giovanile.
Sarà possibile iscrivere 4 partecipanti per parrocchia/comunità + due riserve. In caso di disponibilità della struttura saranno contattate le riserve dopo la data del 30 novembre 2018.

Allegati:

Scarica la lettera informativa