Giovani della diocesi all’opera: iI Msac si rinnova

Domenica 9 febbraio si terrà il II Congresso Diocesano del Movimento Studenti di Azione Cattolica

MSAC LocandinaIl Movimento Studenti di Azione Cattolica della diocesi di Aversa si avvicina al termine del suo primo triennio di vita ed è pronto per il rinnovo delle cariche. Da qui parte l’invito di don Rocco Barra, assistente diocesano del movimento, ad un momento “di grande responsabilità per tutti i giovanissimi che insieme con noi hanno a cuore la voglia di abitare e di vivere la scuola: il Secondo Congresso Diocesano Msac”.

Pietro ed Erika dell’equipe diocesana ci tengono a sottolineare l’importanza che questo momento assumerà “per la vita del nostro movimento, visto che non solo si eleggeranno i prossimi segretari diocesani, che avranno la responsabilità – insieme a tutto il gruppo Msac – di curare la crescita e l’evoluzione del movimento in questa diocesi, ma verranno anche delineate le linee programmatiche e le proposte per il prossimo triennio”.

Il tema del II Congresso sarà la responsabilità e la voglia di mettersi in discussione: la giornata, infatti, avrà il titolo ‘Quando tocca a me? … Adesso tocca a te!’, uno slogan che esorta lo studente giovanissimo a mettersi in gioco e a farsi portatore della Fede in Gesù e dello Stile dell’Azione Cattolica.

L’evento si terrà domenica 9 febbraio 2014 presso l’ I.S.I.S. “G. Minzoni” di Giugliano (in via Bartolo Longo 17). L’accoglienza è prevista per le ore 9.00 mentre la conclusione del congresso è prevista intorno alle ore 18.00.